WIKI OFE

Giochi – Animazione – Oratorio

WIKI OFE è una wiki per gli animatori in cui sono raccolte e descritte dettagliatamente più di 180 attività diverse che possono essere proposte ai ragazzi durante tutto l’anno.

Oltre alla spiegazione delle regole, per ogni gioco vengono suggeriti i tempi, i luoghi e i materiali necessari, il target di età adeguato, le strategie, le possibili varianti o aggiunte e molto altro.

La parte più importante, che ha ispirato questo sito, è quella dedicata ai suggerimenti per gli ANIMATORI dell'oratorio: è una wiki creata per loro, nella speranza di fornire aiuto e supporto nella progettazione e realizzazione dei giochi organizzati, osservando i casi critici che possono riscontrare (preparazione del materiale, spazi utilizzabili, spiegazione ai ragazzi, arbitraggio...).

Per questo motivo è esortata la vostra partecipazione: contattateci se avete dei dubbi o dei commenti, se volete modificare o aiutare nella scrittura delle pagine della wiki, o se volete condividere un gioco che fate spesso nel vostro oratorio. Sarebbe bello riuscire a scambiarsi le idee su alcune cacce al tesoro già organizzate e creare così un grande archivio comune di giochi già pronti per essere proposti ai ragazzi!

La MAIL DI RIFERIMENTO per qualsiasi suggerimento è: wikioratorioestivo@gmail.com

Il sito è consultabile sia da PC sia da smartphone (ancora meglio se in orizzontale).

COLLEGAMENTO AL SITO

https://sites.google.com/site/wikiofe/

 

Salva Segnala Stampa Esci Home