dal 24 maggio al 12 settembre TERMINATA

 



Dal 24 maggio presso WOW Spazio Fumetto. la FOM propone una mostra su Renzo Maggi e i Grandi Giochi. Il Grande Gioco è forse l'attività che più interpreta lo stile educativo dell'animazione negli oratori ambrosiani. e' un gioco che non si esaurisce in un pomeriggio, ma trova nelle sue fasi di ideazione e preparazione non solo la necessaria premessa per la sua realizzazione spettacolare, ma una felice combinazione di attività laboratoriali, in cui diverse fasce di età sono coinvolte per dare forma a un divertente viaggio nel tempo e nello spazio. A vent'anni dalla scomparsa di Renzo Maggi, che fu tra i primi protagonisti di questa peculiare forma di animazione, scopriremo in questa mostra come le caratteristiche del Grande Gioco siano tuttora i pilastri sui quali si regge il senso dell'animazione come stile educativo proprio dell'oratorio  


Le visite per gli Oratori


La mostra UNA MATITA PER IL GRANDE GIOCO è aperta dal 25 maggio 2021 al 12 settembre 2021 presso WOW – SPAZIO FUMETTO in viale Campania 12 a Milano (ATM Bus 90 o Bus 73; Tram 27).

L’ingresso è gratuito.

Orari di apertura

(dal 25 maggio al 13 giugno)
dal martedì alla domenica
dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

(dal 14 giugno al 12 settembre; escluso agosto)
dal martedì al venerdì
dalle ore 17.00 alle ore 19.00;
nel weekend
dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

ATTENZIONE!
Per visite nel weekend  occorre prenotarsi

cliccando qui

Amazing
80 (e più) anni di supereroi Marvel

È possibile visitare la mostra dedicata ai fumetti della Marvel, contestualmente alla mostra “Una matita per il Grande Gioco” e negli stessi orari e modalità di accesso, pagando un biglietto di ingresso alla mostra di 3 euro per bambini fino agli 10 anni e 5 euro per tutti gli altri. Per info: clicca qui.

Per chiarimenti contattare la Fom scrivendo a adesionifom@diocesi.milano.it

 

Salva Segnala Stampa Esci Home