UNA MATITA PER IL GRANDE GIOCO
UNA MATITA PER IL GRANDE GIOCO
dal 24 maggio al 12 settembre TERMINATA

Dal 24 maggio presso WOW Spazio Fumetto. la FOM propone una mostra su Renzo Maggi e i Grandi Giochi. Il Grande Gioco è forse l'attività che più interpreta lo stile educativo dell'animazione negli oratori ambrosiani. e' un gioco che non si esaurisce in un pomeriggio, ma trova nelle sue fasi di ideazione e preparazione non solo la necessaria premessa per la sua realizzazione spettacolare, ma una felice combinazione di attività laboratoriali, in cui diverse fasce di età sono coinvolte per dare forma a un divertente viaggio nel tempo e nello spazio. A vent'anni dalla scomparsa di Renzo Maggi, che fu tra i primi protagonisti di questa peculiare forma di animazione, scopriremo in questa mostra come le caratteristiche del Grande Gioco siano tuttora i pilastri sui quali si regge il senso dell'animazione come stile educativo proprio dell'oratorio
Le visite per gli Oratori
La mostra UNA MATITA PER IL GRANDE GIOCO è aperta dal 25 maggio 2021 al 12 settembre 2021 presso WOW – SPAZIO FUMETTO in viale Campania 12 a Milano (ATM Bus 90 o Bus 73; Tram 27).
L’ingresso è gratuito.
Orari di apertura
(dal 25 maggio al 13 giugno)
dal martedì alla domenica
dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
(dal 14 giugno al 12 settembre; escluso agosto)
dal martedì al venerdì
dalle ore 17.00 alle ore 19.00;
nel weekend
dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
ATTENZIONE!
Per visite nel weekend occorre prenotarsi
cliccando quiAmazing
80 (e più) anni di supereroi Marvel
È possibile visitare la mostra dedicata ai fumetti della Marvel, contestualmente alla mostra “Una matita per il Grande Gioco” e negli stessi orari e modalità di accesso, pagando un biglietto di ingresso alla mostra di 3 euro per bambini fino agli 10 anni e 5 euro per tutti gli altri. Per info: clicca qui.
Per chiarimenti contattare la Fom scrivendo a adesionifom@diocesi.milano.it