evento gratuito

 

Mindthestemgap

 

Fondazione Bracco, in linea con il proprio impegno su inclusione e promozione delle materie scientifiche, realizza in collaborazione con Triennale Milano un’installazione immersiva sui temi del manifesto “Mind the STEM Gap” (https://mindthestemgap.fondazionebracco.com/), che sostiene un accesso inclusivo alle discipline scientifiche, superando gli stereotipi.

  

L’installazione è inserita nell’ambito della 23ª Esposizione Internazionale dal titolo “Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries”, sarà esposta presso il Giardino di Triennale Milano dal 1° luglio al 31 ottobre 2022 con accesso gratuito.

  

“Mind the STEM Gap” propone un’esperienza di edutainment immersiva e memorabile, pensata per giocatori dai 10 anni di età in su: l’installazione, simile a un’astronave circolare, con una veste che omaggia il design italiano, permette di accedere al videogioco didattico attraverso 16 postazioni dotate di visori ottici e joystick. Le ragazze e i ragazzi, ma anche gli adulti, sono invitati a intraprendere un viaggio virtuale. Utilizzando la piattaforma di gioco Roblox, ogni livello del gioco sarà dedicato a un sapere scientifico con sfide interattive, dalla fisica all’astronomia, in un percorso che dall’infinitesimale delle molecole porterà il viaggiatore all’immensità dello spazio.

per prenotazioni:

al seguente link sono disponibili tutte le informazioni e le modalità di iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-installazione-mind-the-stem-gap-a-roblox-jukebox-371212756347

 Attualmente è possibile registrarsi per le visite dal 2 al 10 luglio, per le date successive il contatto di riferimento è scuole@fondazionebracco.com .


 

Salva Segnala Stampa Esci Home