PIAN DELLE BETULLE

L’ULTIMO PARADISO

PIAN DELLE BETULLE

L’ULTIMO PARADISO

DESCRIZIONE

Ai Pian delle Betulle, conosciuti anche come “L’ultimo paradiso”, semplici itinerari vi porteranno, in inverno ed in estate, alla scoperta dell’Alta Valsassina. I sentieri dei Pian delle Betulle sono alla portata di tutti e si possono percorrere a piedi, con le ciaspole o in mountain bike, per una giornata all’insegna del movimento in compagnia.

LA NATURA

L’impossibilità di circolare per le auto ai Pian delle Betulle, fa si che la flora e la fauna non vengano rovinate Passeggiando qua e là tra i sentieri, è possibile osservare molte specie di fiori alcune delle quali considerate protette. Addentrandosi nel bosco, è possibile vedere animali quali scoiattoli, volpi , caprioli e tanti altri. Osservando il cielo, si possono vedere molte specie di uccelli tra cui spiccano le aquile per il loro volo veloce e librato. Concludendo si può definire il Pian delle Betulle un paese ricco di flora e di fauna ancora incontaminata.

TREKKING

 Numerosi i sentieri in partenza dal Pian delle Betulle, di diversa durata e difficoltà: per i vicini alpeggi di Ortighera e Oro, dove si può assistere alla lavorazione del latte e degustare e acquistare formaggi nostrani, verso l'Alpe Grasso o l'Alpe Piazza, al Larice Bruciato o al Monte Cimone. Percorsi più lunghi, ma certamente spettacolari, vanno verso la Val Marcia e al Pizzo dei Tre Signori.

Completa l’offerta il Jungle Raider Park, tre percorsi tra gli alberi di diverso livello e difficoltà, in grado di soddisfare la voglia di divertimento dei bambini ma anche dei più grandi

 La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutto l’anno (giovedì chiuso tranne nei mesi di luglio e agosto).

 Ampi spazi per giocare  - zone per pranzi al sacco.

 Punti di ristoro

OFFERTA AGLI ORATORI DELLE DIOCESI LOMBARDE

FUNIVIA MARGNO – PIAN DELLE BETULLE

Funivia a/r feriale                          € 6,00

Funivia a/r festivo                         € 8,00

INFO

Funivia Margno – Pian delle Betulle Piazzale Funivia

 23832 Margno _LC-   Telefono:0341.840456 oppure 0341.996101

http://www.pianidibobbio.com/it/piani-delle-betulle

promo@pianidibobbio.com

 

Salva Segnala Stampa Esci Home