Visite di istruzione al Consiglio regionale della Lombardia – Grattacielo Pirelli- TERMINATA

   

Visite di istruzioneal Consiglio regionale della Lombardia – Grattacielo Pirelli

 

Il Consiglio regionale della Lombardia offre la possibilitàa gruppi di bambini e ragazzi che frequentano centri estivi ed oratori dieffettuare nei mesi di giugno e luglio delle visite formative a PalazzoPirelli.

La durata della visita è di circa due ore, durante le qualii giovani visitatori avranno modo di conoscere da vicino l’istituzione ed ilsuo funzionamento, oltre al Grattacielo che la ospita.

L’incontro prevede per i ragazzi un gioco di  simulazione di una vera seduta del Consiglioin Aula consiliare. Un momento di educazione civica che consentirà aipartecipanti di avvicinarsi alla realtà del parlamento regionale e dicomprendere, grazie ad un percorso appositamente studiato, semplice ma maibanale, il funzionamento del processo democratico.

Al termine della simulazione verrà proposta ai ragazzi,secondo le disponibilità della struttura, una visita al 26° o al 31° piano delgrattacielo (rispettivamente il “piano della Memoria” e il “piano Belvedere”),da dove potranno godere di una vista spettacolare della città.

Per maggiori informazioni e adesioni all’iniziativa::

http://www.consiglio.regione.lombardia.it/wps/portal/crl/home/per-il-cittadino/ufficio-relazioni-con-il-pubblico/visite-scolastiche



 

Copyright © 2024 ODIELLE