OraSport Night La Notte bianca dello sport in oratorio

21 maggio 2022

 

 

OraSportNight 
La Notte bianca dello sport in oratorio
 



Gli oratori dell’Arcidiocesi di Milano e le loro Societàsportive sono pronti ad inaugurare l’Estate 2022 con una grande manifestazione,Orasportnight, che si svolgerà sabato 21 maggio e che coinvolgerà tutti inostri ragazzi.

Sarà un evento diffuso che coinvolgerà gli oratoriambrosiani, che si ritroveranno simbolicamente insieme a vivere una notte disport e animazione. In ogni oratorio, saranno realizzati tornei ed eventisportivi che diventeranno un’opportunità per ritrovarsi, coinvolgere e fare festa.

Ogni oratorio potrà realizzare un palinsesto sportivo grazieal supporto della Sezione Sport diocesana, della FOM e del CSI, aderendoall’evento diffuso di OraSportNight, la Notte bianca dello sport inoratorio, che si svolgerà nella serata di 21 maggio 2022 e potràprolungarsi nelle ore notturne e concludersi nella mattinata di domenica 22maggio 2022.

Sarà una kermesse, fatta di sport e non solo, che potràmettere in movimento tutto l’oratorio, coinvolgendo in particolare il gruppoadolescenti e la propria società sportiva.

Grazie al progetto e al supporto diocesano,sarà messo a disposizione un format che permetterà di programmare nel propriooratorio momenti di animazione e di gioco, incontricon campioni dello sport su richiesta, dimostrazioni sportive sempresu richiesta, testimonianze e confronti, preghiera e condivisione, momentisocial di scambio fra oratori e, naturalmente, tanto, anzitantissimo, sport praticato, tramite l’impostazione di tornei eeventi sportivi non solo di calcio, basket e pallavolo, ma anche di altri tipidi sport che saranno suggeriti e potranno coinvolgere tutti.

Attraverso la preimpostazione del palinsesto sportivo,aderendo a OraSportNight, si potranno prevedere momenti per i ragazzi e le lorofamiglie a partire dal pomeriggio, una grande serata coinvolgendo ipreadolescenti e spingersi fino a tarda notte e fino al mattino con eventinotturni che vedranno protagonisti in particolare adolescenti e giovani.

I diversi pacchetti che saranno messi a disposizione dallaSezione Sport, con FOM e CSI, prevedranno schemi di gioco, suggerimentioperativi, materiale grafico, ecc.

Si potrà attivare la AdoTv, nella quale gli adolescentipotranno raccontare gli eventi della propria OraSportNight e diffondererisultati e contenuti durante la Notte bianca.

Altre iniziative sono allo studio in queste settimane esaranno presentate nel dettaglio agli oratori che si iscriveranno allaOraSportNight. Sarà fondamentale fornire il contatto di un responsabiledell’iniziativa nel proprio oratorio e di un referente per il gruppoadolescenti con i quali interagire per tutti gli aggiornamenti.

 

Per OraSportNight, la Notte bianca dello sport in oratorio,del 21 maggio 2022 è attivo il sito internet www.orasportnight.com

 

Informazioni, chiarimenti e adesioni

tel. 02 58391362 (Sezione Sport)
e-mail: sport@diocesi.milano.it 




 

Copyright © 2022 ODIELLE