Bergamo XP

   


Descrizione

In questo tratto il fiume scorreplacidamente e presenta una fitta vegetazione lungo le sue sponde, favorendo lanidificazione di uccelli ed altri animali acquatici che saranno facilmenteavvistabili. L’attività è particolarmente indicata per gruppi di ragazzi eadolescenti, poiché il rafting è una disciplina all’aria aperta che richiedecoordinazione ed affiatamento tra i membri dell’equipaggio, favorendo lacoesione del gruppo. Dato che il tratto del fiume percorso non presentapericoli oggettivi o difficoltà, durante la discesa le guide propongonodivertenti giochi come gare tra i gommoni, simulazioni di salvataggio, tuffi,giochi d’equilibrio, scivoli con i gommoni, rendendo così l’attività ludica edivertente per tutti i partecipanti.  

Il ritrovo è a Cisano Bergamasco. Prima di entrare in acquaai partecipanti viene fatto un breve briefing sulla sicurezza in fiume,l’equipaggiamento ed i comandi che impartiranno le guide per la conduzione deigommoni. Quindi si discenderà il fiume fino ad Imbersago, sbarcando proprio davantiallo storico traghetto Leonardesco.

 

Tutte le guide sono brevettate come guide Rafting FIRAFT oCSEN.

 

Offerta agli Oratoridelle Diocesi Lombarde:

 

Prezzo:

 

La seguente tabellariassume i prezzi agevolati per le Diocesi Lombarde. Per semplicità la tariffaè unica, senza distinzione tra adulti e bambini e non sono previste gratuità maun aumento dello sconto al crescere dei partecipanti.

 

Numero di Partecipanti

Prezzo a partecipante:

% di sconto

tra 15 e 30 partecipanti

19 Euro

37%

tra 31 e 40 partecipanti

13 Euro

57%

Oltre i 40 partecipanti

11 Euro

64%

Gratuità:

Vedi Prezzo.

Prenotazioni:

L’attività è molto richiesta, prenotare con anticipo dialmeno un mese è raccomandato. Salvo fine disponibilità, accettiamo comunqueprenotazioni fino ad una settimana prima.

 

Referente:

Davide Lumassi – 3295447983 – info@bergamoxp.com


Orari di apertura eperiodo:

Da giugno asettembre, tutti i giorni.

Come raggiungerlo:

Raggiungere Cisano Bergamasco, località La Sosta. Per chiarriva da Bergamo, appena prima di percorrere il ponte sull’Adda, alla rotondaprendere la prima uscita a destra. Per chi arriva da Milano, appena dopo averepercorso il suddetto ponte, alla rotonda prendere l’ultima uscita a sinistra.Percorrere la strada a senso unico fino al punto d’incontro. Non ci sonoproblemi di transito per i pullman, sia singoli che doppi.

Sito internet: 

https://bergamoxp.com/esperienza/soft-rafting-fiume-adda/

 



 

Copyright © 2024 ODIELLE